News

Nasce il sito dell’Associazione

15

wfaeur_italy-piazza_santa_croce-01.jpg

Nasce il nuovo portale dell’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana. In progetto da sempre, ma mai messo online, il nuovo portale apre oggi i suoi spazi al mondo.

Qui troverete tutte le informazioni sulle attività dell’Associazione, notizie dal mondo dell’emigrazione sarda e dalla Sardegna.

Il portale dell’ACSIT di Firenze si pone come obiettivo quello di dare visibilità alle attività, promozioni ed azioni intraprese all’Associazione e dagli enti partner.

L’ACSIT vive in una delle città più conosciute al mondo per la sua storia, l’arte e la cultura; per essere stata culla dell’Umanesimo e del Rinascimento, per le bellezze di cui è contornata.

Il progetto nasce dalla volontà di offrire un servizio rapido ed efficiente ai soci, ai fiorentini – ma comunque fruibile da tutti sulla rete – dove siano organizzate le informazioni relative alle iniziative e alle attività sociali sul territorio. Un portale in grado di mettere in relazione l’Associazione e la città di Firenze – e le svariate possibilità che essa offre – e col mondo, attraverso la pubblicazione di notizie e la segnalazione di eventi: avvicinando i cittadini fiorentini e della rete con newsletter, forum e chat. Il tutto gestito in autonomia da un gruppo di soci che volontariamente si mettono a disposizione per gli aggiornamenti.

Firenze è una città che ospita da sempre una variegata gamma di iniziative e di occasioni; il portale dell’associazione si offre come punto di riferimento per le iniziative culturali, gli avvenimenti e le fiere legate alla Sardegna e come punto di riferimento per quei sardi, che per motivi di lavoro o di studio, hanno la necessità di avere un punto di riferimento nel capoluogo toscano. Il sito offrirà la possibilità di conoscere le iniziative promosse dall’associazione e dalla comunità fiorentina, e di proporre itinerari turistici sia verso la Sardegna che per Firenze e dintorni.
La città di Firenze, offre inoltre l’opportunità di fornire un servizio molto ampio: dare indicazioni, itinerari turistici, avvenimenti culturali, degustazioni eno-gastronomiche.

Ulteriori obiettivi del progetto sono:
1) offrire uno spazio a disposizione delle istituzioni e amministrazioni locali della RAS, come vetrina per attività sociali, turistiche, culturali e commerciali, in un rapporto di reciprocità ed interscambio;
2) dare visibilità all’associazione e rafforzare la sua presenza nella città e nella sua regione.
3) ottimizzare l’organizzazione, delle comunicazioni attraverso la creazione di nuovi indirizzi mail, suddivisi per settore di interesse;
4) creare connettività e socialità anche tramite i social network come Facebook, i blog, la newsletter etc. già in funzione.

letto (134) volte

About the author / 

Alessandro Matta

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

Completa la tua iscrizione

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui per contatti scrivia a: bigliettazione@acsitfirenze.net

Wisdom Informatica

sconti dal 20% al 40% per i socio A.C.S.I.T.

Con tessera annuale valida

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT