Eventi Acsit

Mostra Fotografica – Le donne Italiane

35

depliant-mostra-foto2.jpg

depliant-mostra-foto.jpg

RITRATTI DI DONNE

Mostra Fotografica sulle donne d’Italia

Sala Ex-Leopoldine – Piazza Tasso 7

dal 28 Giugno al 7 Luglio 2009

“Gli occhi si posano su un dettaglio, e lo sguardo distratto da impegni e pensieri stringe il fuoco su quell’immagine di vita quotidiana, di vita di donna. E anche se per una frazione di secondo, non vince l’indifferenza, ma sogni e immagini…

Nel camminare, osservare, girarsi all’improvviso per un particolare che ha acceso i tuoi sensi da novello investigatore, scopri la bellezza di un mondo spesso costretto da vincoli crudeli, nascosto dietro spesse reti di pregiudizi e ignoranza. Non esiste la donna oggetto. Siamo noi figli delle donne che le creiamo le modelliamo e le portiamo a lasciarsi vincere da forze violente e spesso inviolabili.

La donna oggetto è una nostra creazione, figli di ogni secolo di una inconsolabile Madame Bovary.

Allora come Marcel Proust abbandoniamo gli stereotipi del nuovo millennio alla ricerca della vera femminilità e “Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia”.

Attraverso questi Ritratti si vuole raffigurare la femminilità nella sua accezione reale, fuori dagli stereotipi. Scoprire la vera bellezza di persone comuni, che incontriamo quotidianamente, e i cui sorrisi ci rasserenano e rassicurano, ma che dimentichiamo all’istante perché persi nel nostro camminare solitario.”

I fotografi di OBIETTIVO: ZERO muovono i primi passi nel fantastico mondo della fotografia dopo essersi conosciuti nel febbraio 2009 ad un corso.

Durante il periodo formativo, grazie allo scambio di opinioni, al confronto e la voglia di accrescere la propria esperienza personale, si è instaurato un rapporto di grande

condivisione e stima, che ha portato alla nascita del gruppo. Ogni fotografo apporta all0interno di OBIETTIVO:ZERO il proprio bagaglio di esperienza lavorativa e di vita personale, rendendo solide le basi della struttura organizzativa.

Oggi alla loro seconda mostra, i comentano nel difficile compito di ritrarre le donne.

letto (125) volte

About the author / 

Fiorella Maisto

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

Completa la tua iscrizione

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui per contatti scrivia a: bigliettazione@acsitfirenze.net

Wisdom Informatica

sconti dal 20% al 40% per i socio A.C.S.I.T.

Con tessera annuale valida

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT