News

Musica Sarda -Tradizioni d’avanguardia

15

Anteprima

 L’Associazione Culturale Sardi in Toscana, con il Patrocinio del Quartiere 1 Centro Storico di Firenze, in collaborazione con il progetto Brinc@, presenta il Festival “Musica Sarda: Tradizioni d’Avanguardia”.

Tre band si esibiranno Venerdì 26 novembre 2010 dalle ore 18,30 alle ore 23,30 presso il Circolo Arci Andreoni in via Antonio D’Orso a Firenze. Le band sono:

“B2” (Vincitori di Arte set Sonos di Ruinas),

“GS Dichotomy” (Vincitori di Olbia Rock)

Bichinau Dub nFunk.

Il progetto ha come obiettivo quello di dare visibilità ai musicisti sardi.
E’ pensato per le band/singoli della Sardegna che fanno musica originale e vuole creare una rete di gruppi, organizzare tour, festival o singole date.
Si vuole offrire un veicolo promozionale per dar voce a tutti i gruppi che desiderano trovare visibilità fuori dall’Isola.
Il progetto nasce dalla volontà di dare un supporto reale alla promozione e diffusione delle nuove correnti musicali prodotte in Sardegna.
La Sardegna è cultura, tradizione, linguaggi, ma anche avanguardia. I gruppi contemporanei riescono ad unire tutti questi aspetti.
Il progetto ha preso forma dopo aver constatato che in Sardegna esiste una realtà di musicisti validissimi, che meritano di essere conosciuti.
La convinzione si è rafforzata valutando il gran numero di artisti che ha scelto di emigrare per poter esprimere ed esportare la propria arte e cultura.

Nel concreto creare la prima edizione di un Festival di Musica Sarda nel fine settimana dell’ultima settimana di Novembre 2010 e proseguire negli anni avvenire.

letto (147) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

Completa la tua iscrizione

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui per contatti scrivia a: biglietteria@acsitfirenze.net

Wisdom Informatica

sconti dal 20% al 40% per i socio A.C.S.I.T.

Con tessera annuale valida

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT