Eventi Acsit

FESTA DEI LETTORI: reading delle opere di Michela Murgia e Salvatore Niffoi

47
festa_lettori_pdf.jpg

L’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana è lieta di annunciare la IX edizione della Festa dei Lettori che si terrà a Firenze il 5 ottobre 2013 organizzata dai Presidi del Libro e dall’Associazione Scioglilibro  in collaborazione con A.C.S.I.T., Radio Atividade Sardas, Bibliopride 2013, La Nottola di Minerva, Le Murate Caffè Letterario, Libreria Cuccumeo e Libreria Salvemini.

Durante il corso della giornata verranno allestiti dei laboratori per i più piccoli e organizzati dei reading sul tema dell’ISOLA. Aprirà la manifestazione, alle 15:30, sul palco allestito in piazza Santa Croce, con ingresso libero, Il ragazzo si è impegnato a crescere, un reading omaggio a Roberto Denti con Teresa Porcella e musica dal vivo di Letizia Fuochi. Seguirà, alle 17:00, presso la Libreria Salvemini (piazza Salvemini, 19), con ingresso di € 5,00 per i bambini e gratis per gli adulti che li accompagnano, Come si cerca un tesoro…, un divertente ed educativo laboratorio per i più piccoli a cura di Susanna Guerrini e Beatrice Ficalbi.

Concluderà la giornata, alle 18:30, con ingresso libero, presso il Caffè Letterario Le Murate in piazza delle Murate, Vita e Morte: Femminile, Plurale, un reading per guardare in faccia una donna che accompagna le persone alla morte e una che, nonostante tutto, le convince a vivere. Teresa Porcella e Letizia Fuochi (voci e musica), leggeranno dei brani tratti da “La Leggenda di Redenta Tiria” (Adelphi) di Salvatore Niffoi e “Accabbadora” (Einaudi) di Michela Murgia. 

letto (145) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

Completa la tua iscrizione

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui per contatti scrivia a: bigliettazione@acsitfirenze.net

Wisdom Informatica

sconti dal 20% al 40% per i socio A.C.S.I.T.

Con tessera annuale valida

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT