Eventi Acsit

Presentazione film “L’ARBITRO”

49

larbitro.jpg

L’Associazione Culturale Sardi in Toscana comunica che sabato 19 ottobre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Stensen in Viale Don Minzoni, 25 a Firenze si terrà la presentazione del film “L’Arbitro” di Paolo Zucca, presentato con grande successo poco più di un mese fa alla 70° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha avuto l’onore di aprire la rassegna collaterale delle “Giornate degli Autori”.

Alla presentazione interverrà il regista Paolo Zucca che dopo la proiezione del film sarà disponibile per accogliere le domande provenienti dal pubblico.

Il costo del biglietto per i soci A.C.S.I.T. è di € 6,00 (€ 4,50 ridotto under 30).

Nel cast del film, parlato anche in dialetto sardo, ci sono attori del calibro di Stefano Accorsi, Francesco Pannofino, Alessio Di Clemente, e i sardi Geppi Cucciari, Benito Urgu, Jacopo Cullin.

Per maggiori dettagli clicca su LEGGI TUTTO.

L’Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, viene umiliata come ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai, arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell’Atletico in quanto padrone delle campagne. Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi rivoluziona gli equilibri del campionato e l’Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l’altra, grazie alle prodezze del suo novello fuoriclasse. Le vicende delle due squadre si alternano con l’ascesa professionale di Cruciani, ambizioso arbitro ai massimi livelli internazionali, nonché con la sottotrama di due cugini calciatori del Montecrastu, coinvolti in una faida legata ai codici arcaici della pastorizia. Mentre Matzutzi riesce a riconquistare Miranda, l’amore della sua infanzia, l’arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.

letto (171) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui. Per contatti scrivi a: bigliettazione@acsitfirenze.it

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT