Eventi Acsit

NUOVE FIRME DI SARDEGNA: Presentazione libro “Enrico Berlinguer, l’ultimo leader”

14

15_Enrico Berlinguer l'ultimo leader

L’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “Berlinguer, l’ultimo leader” a cura di Giovanni Gelsomino, terzo appuntamento della rassegna letteraria curata NUOVE FIRME DI SARDEGNA. L’evento si terrà venerdì 4 aprile alle ore 17.00 presso la Galleria degli Specchi di Palazzo Medici Riccardi in via Cavour, 1 a Firenze.

A quasi trent’anni dalla morte di Berlinguer, un libro che mette in luce il lato più umano e profondo del grande leader comunista. Le testimonianze di chi gli è stato vicino, assieme ad una ricca documentazione fotografica (in gran parte inedita) raccontano Enrico Berlinguer come non lo avete mai conosciuto.

Dopo i saluti di rito della Presidente ACSIT Fiorella Maisto, si aprirà un dibattito, moderato dal Consigliere ACSIT Elio Turis, sulla figura di Berlinguer al quale parteciperanno Giovanni Gelsomino, curatore del libro, Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, l’ex giudice Pierluigi Onorato e Michele Ventura, deputato del Partito Democratico.

letto (136) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

Completa la tua iscrizione

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui per contatti scrivia a: bigliettazione@acsitfirenze.net

Wisdom Informatica

sconti dal 20% al 40% per i socio A.C.S.I.T.

Con tessera annuale valida

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT