Eventi Acsit

SARDEGNA IN SCENA: Spettacolo teatrale “Malesigu”

40

Locandina Malesigu

La Compagnia di Sollicciano in collaborazione con Teatro Everest, Krill Teatro e Fondazione Carlo Marchi, con il patrocinio di Regione Toscana, Regione Sardegna, ACSIT, Associazione Culturale dei Sardi in Toscana, F.A.S.I. e Radio Atividade Sardas, presentano lo spettacolo teatrale “Malesigu” in scena venerdì 20 marzo 2014 alle ore 21.00 presso il Teatro Everest in Via Volterrana 4/b a Firenze.

L’evento è il primo appuntamento della rassegna teatrale dell’ACSIT “Sardegna in scena“, che proporrà ai soci numerose performance teatrali e di prosa che sono legate all’immagine, alla cultura e alle tradizioni della nostra isola.

Malesigu in dialetto sardo vuol dire maligno, bizzarro, irrequieto, vivace. Con questo appellativo viene chiamato da bambino il protagonista. Malesigu è uno spettacolo biografico che racconta la storia di Massimo Bono, attore detenuto della Compagnia di Sollicciano che, guidato da Elisa Taddei, decide di parlare della sua vita e di raccontarla così come è stata, fatta di cadute, rapimenti, fughe, carcere, nei solchi di una violenza che non si può dimenticare. Il filo della narrazione è teso, non c’è giustificazione, non c’è confessione, ma, attraverso la memoria del racconto, il tentativo di “dare un senso a chi sono oggi”. L’attore riporta in vita gli altri personaggi di questa storia, la madre, la nonna, gli amici di infanzia, i compagni di strada, i complici e attraverso le loro voci il tono drammatico della narrazione trova respiro, l’ironia; ma solo per poco. Una piecé dura, piena di dolore e di vita. Lo spettacolo è anche una riflessione sul teatro, la scoperta di esso nel carcere, il lavoro duro di preparazione con la ricerca e la necessità di una non teatralità.

Il costo del biglietto è di 8,00 euro, comunicando alla cassa che si è soci ACSIT/F.A.S.I.

letto (230) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

Completa la tua iscrizione

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui per contatti scrivia a: bigliettazione@acsitfirenze.net

Wisdom Informatica

sconti dal 20% al 40% per i socio A.C.S.I.T.

Con tessera annuale valida

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT