Eventi Acsit

Film “BIANCO DI BABBUDOIU “

66

Giovedì 17 marzo 2016

Proiezione del film “BIANCO DI BABBUDOIU”

 

a Firenze, a Campi Bisenzio e Prato.
Le proiezioni si terranno in prima visione presso il cinema Marconi di Firenze (Viale Giannotti), il Giometti Multiplex a Prato e l’ UCI Cinemas a Campi Bisenzio.
Il film, una commedia, racconta le vicende di due fratelli, la loro sorella e il marito di quest’ultima, impegnati a salvare dal fallimento la loro storica azienda vitivinicola.
É un’opera di Igor Biddau, sassarese residente a Reggello (FI), scritta e sceneggiata da Pino e gli Anticorpi: il celebre trio che si è fatto conoscere nella trasmissione “Colorado” con il famoso sketch di Pino La Lavatrice.Il film è ambientato in Sardegna (Sassari, Usini, Torralba l’Argentiera), con una nutrita presenza di artisti sardi (oltre al gruppo di Pino e gli Anticorpi troviamo nel cast Caterina Murino, Benito Urgu, Jacopo Cullin, Massimiliano Medda, Gabriele Cossu, Marco Bazzoni e tanti altri artisti)

Caterina Murino, ormai star internazionale, non si limita a fare la comparsata ma è la protagonista femminile principale della commedia.

Si tratta di un film divertente e coinvolgente che induce alla riflessione su tanti temi di grande attualità: conduzione d’azienda, intraprendenza, banca e usura (messaggio sfumato ma presente), bancarotta, relazioni sentimentali, il tutto con un continuo sguardo d’affetto per la Sardegna.Risate e riflessioni, regionalismo come radici ma non chiusura nel localismo e tante immagini affascinanti su una Sardegna non marina. Gli attori sono fantastici e spesso esilaranti, con un tocco surreale come nel caso della piccola performance di Benito Urgu.

“BIANCO DI BABBUDOIU” è, in sintesi, un’opera che noi sardi non possiamo perdere e che merita il nostro più convinto sostegno.

Vi invito, quindi, a far circolare la notizia tra amici, parenti e conoscenti in modo che accorrano numerosissimi a vedere un’opera sicuramente meritevole.
Appuntamento per giovedì 17 Marzo a:

Firenze, Cinema Marconi, Viale Donato Giannotti, 45/r, 50126 Firenze

Multiplex Omnia Center – Giometti Real Via delle Pleiadi, 16 – Prato (PO). Tel: 0574 549628; E-mail: info@multiplexomniacenter.it.

Campi Bisenzio UCI CINEMAS,m Via Fratelli Cervi, 9, Campi Bisenzio FI – Telefono:055 897 4555

letto (26) volte

About the author / 

admin acsit

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

Completa la tua iscrizione

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui per contatti scrivia a: biglietteria@acsitfirenze.net

Wisdom Informatica

sconti dal 20% al 40% per i socio A.C.S.I.T.

Con tessera annuale valida

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT