Eventi Acsit

Il Nivola ritrovato

77

il_nivola_ritrovato.jpg

L’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana è lieta di annunciare che giovedì 31 gennaio 2013, alle ore 17:00, sarà presentato presso il SUC (Spazi Urbani Contemporanei) del caffè letterario Le Murate, il libro ““Il Nivola ritrovato. Un artista tra l’America e il Mugello” scritto da Angelino Mereu.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Firenze, sarà introdotto da Franco Pinna e Ida Ciucchi, rispettivamente Sindaco di Orani e di Dicomano, e proseguirà con l’intervento di Richard Ingersoll, docente presso la Syracuse University, e dell’autore del testo Angelino Mereu. Il coordinamento del dibattito è affidato al Presidente dell’ACSIT.

Nel libro Angelino Mereu ricostruisce i rapporti di Nivola, originario di Orani, con l’ambiente di Dicomano. Lì lo scultore aveva acquistato una colonica destinata, per la vicinanza alle cave di marmo della Versilia, a servirgli da punto d’appoggio nelle trasferte lavorative, oltre a diventare “un piccolo paradiso tutto suo”.

letto (177) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui. Per contatti scrivi a: bigliettazione@acsitfirenze.it

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT