News

Presentazione libro “SU BADDU E SA VIDA”

104

su_baddu_e_sa_vida.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana è lieta di annunciare che venerdì 31 maggio alle ore 18:30, presso la nostra sede sita in Piazza Santa Croce 19 a Firenze, verrà presentato il libro “SU BALLU E SA VIDA“. Il testo è frutto del progetto “Diamoci una mano”, un lavoro di ricerca sulla cultura e sulle tradizione del ballo in Sardegna condotto dagli alunni delle classi VC e VD dell’Istituto Comprensivo Statale di Terralba, che nei giorni 15, 16 e 17 maggio è stato presentato in diverse scuole primarie di Firenze con le quali è stato istituito un gemellaggio. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Maria Puntaoru, ha un costo di € 10,00 e può essere acquistato anche presso la nostra sede.

Dopo una breve introduzione di Elio Turis, responsabile Comunicazione ACSIT e responsabile del progetto di gemellaggio fra la scuola sarda e le paritetiche fiorentine, si procederà alla lettura di alcuni testi contenuti nel libro. La particolarità della presentazione sta nel fatto che tutti i partecipanti potranno essere chiamati a leggere un brano diventando, quindi, diretti protagonisti della presentazione.

Al termine seguirà un rinfresco con prodotti tipici sardi offerti dall’Istituto Comprensivo Statale di Terralba e dai genitori dei bambini coinvolti nel progetto.

letto (149) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui. Per contatti scrivi a: bigliettazione@acsitfirenze.it

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT