News

Convegno “Tra i mille volti della violenza”

27
Tra i mille volti della violenza

L’Associazione Culturale dei Sardi In Toscana annuncia che lunedì 25 Novembre in Palazzo Vecchio si parlerà di donne e di violenza con il convegno ‘Tra i mille volti della Violenza’, che si svolgerà dalle 10 alle 13.

L’incontro nasce dall’idea che occorre stimolare e riflettere, fare indagini sul tema, bisogna promuovere dibattiti, facilitare il flusso delle informazioni, approfondire la conoscenza per combattere i soprusi e le violenze nei confronti delle donne in ogni ambito.

La giornata si aprirà alle 10 con la proiezione di vari spot di pubblicità sociale ideati e realizzati dai giovani che hanno partecipato al concorso ‘Io Eva Tu Serpente’ del Soroptimist International Club di Firenze.

Dalle 10.15 i primi interventi della conferenza che si aprirà con la Sezione istituzionale. Previsti gli interventi di Cristina Giachi (Assessora alle Pari Oppotunità – Comune di Firenze), Rosa Maria Di Giorgi (Senatrice della Repubblica), Laura Boldrini (Presidente Camera dei Deputati), Cristina Scaletti (Assessora alla Cultura – Regione Toscana), Maria Federica Giuliani (Presidente commissione Pari opportunità – Comune di Firenze).

A partire dalle 11.00 si entrerà invece nella Sezione Operativa, durante la quale prenderanno la parola: Nadia Giannattasio (Questura di Firenze), Maria Mocali (Attivista ed esperta di violenza domestica), Paolo Pratesi (Dirigente 118), Valentina Pagliai (Robert F. Kennedy Center), Debora Angeli (COSPE), Mara Miniati (Soroptimist Club di Firenze), Teresa Bruno (Artemisia), Pauncz Alessandra (Centro Ascolto Uomini Maltrattati), Selay Ghaffar (Presidente HAWCA, organizzazione per i diritti delle donne afgane), Fiorella Maisto.

letto (221) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui. Per contatti scrivi a: bigliettazione@acsitfirenze.it

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT