Eventi Acsit, Fotografie, News

“C’era una volta. Antonio Gramsci le fiabe i bambini

50

Progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”

Prendendo spunto dal fatto che il 22 gennaio ricorre il centotrentesimo anniversario della nascita di Antonio Gramsci, pensatore, scrittore filosofo linguista giornalista critico letterario e politico di levatura internazionale, si è ritenuto opportuno ricordarlo con un evento

Volevamo ricordarlo , in una dimensione diversa, in una dimensione poco conosciuta, quella della quotidianeità nella  dimensione di marito e padre, padre premuroso che dal carcere  scrive/traduce per i figli  delle  fiabe; da qui  la creazione dell’evento :

C’era una volta. Antonio Gramsci le fiabe, i bambini “

 sabato 23 Gennaio 2021 alle ore 14.00  (ora Italia)

in diretta streaming sul gruppo facebook “Distanti ma uniti.Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma facebook della TV Ajo Noas. 

La diretta streaming su Facebook viene consigliata, come “disseminazione”  ed invito agli amici e ai territori in cui viviamo.

PROGRAMMA

L’associazione Culturale Tenores “Murales” di Orgosolo ci introdurrà con sonetti appositamente creati per l’evento

Con noi avremo Sandru Dessì, docente di materie letterarie e storia dell’arte, ma soprattutto fumettista, che scrive le sue opere, in italiano sardo e inglese,e che ci racconterà Antonio Gramsci come lui sa fare: attraverso i suoi fumetti

Avremo la Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza, con il suo Presidente Giorgio Macciotta e Paolo Piquereddu  direttore della Casa Museo Antonio Gramsci,che ci accompagnerà in un viaggio  alla scoperta della sua casa.

Il Prof. Pietro Clemente introdurrà le fiabe che  Enedina Sanna ci narrerà, accompagnata dalle tavole appositamente disegnate dal maestro Francesco del Casino.

letto (32) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui. Per contatti scrivi a: bigliettazione@acsitfirenze.it

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT