Eventi Acsit, Fotografie, News

Evento “ Bonaria Manca: Arte,saggezza e i sogni sulla tela”

9


Sabato 20 marzo 2021 alle ore 17.00, in collaborazione con il nostro progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, sulla piattaforma zoom.us e in diretta streaming sulla piattaforma Facebook del Gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma Tv Ajò Noas, 

Ll circolo Acrase Maria Lai  di Roma promuove come prima attività 2021 del circolo, un evento dedicato a Bonaria Manca, che ci ha lasciato alla bella età di 95 anni nel mese di ottobre 2020.

Originaria di Orune, a ventitré anni emigra insieme alla sua numerosa famiglia di pastori e si trasferisce a Tuscania,dove svolge l’attività di pastora, che nella terra natia le era proibita. Fila la lana, si fa da sola i vestiti e ben presto inizia a dipingere la sua casa di opere in cui rappresenta sia ricordi che visioni di divinità, che è diventata la Casa dei Simboli e rimarrà il monumento maestoso della potenza del suo Spirito.

In quella sua casa dai muri e soffitti dipinti con le mille sfaccettature del suo animo, accoglieva gli ospiti sempre col sorriso e una offerta di caffè o thè e per zucchero i suoi pensieri, buttati quasi per caso, dentro le orecchie dell’ascoltatore. 

letto (9) volte

About the author / 

Elio Turis

Related Posts

come diventare socio

Le modalità per associarsi all’ACSIT sono le seguenti:
SOCIO ORDINARIO: quota associativa di 20 euro; SOCIO UNDER 35: quota associativa di 10 euro;
Come pagare la quota associativa:
Contanti: presso la nostra sede sociale in Piazza Santa Croce 19, Firenze;
- Bonifico bancario: sul concorrente bancario IBAN: IT 71 Q 01030 02804 000000120109
- Bollettino postale: sul conto numero 17385501

servizio biglietteria

Il nostro servizio biglietteria di permettere di viaggiare in Sardegna a tariffe agevolate. Scopri come fare cliccando qui. Per contatti scrivi a: bigliettazione@acsitfirenze.it

CATEGORIE

PROSSIMI EVENTI ACSIT